Update su evidenze scientifiche e di pratica clinica nel trattamento della Cheratosi Attinica
Il corso si è concluso il giorno 30 Settembre 2019
Questo corso vuol fare il punto con incisivi interventi sullo stato dell’arte in tema di NMSC ed in particolare sulla Cheratosi Attinica. Verrà dato rilievo alle ultime evidenze scientifiche presentate e discusse durante gli Incontri Congressuali internazionali dell’ultima parte dell’anno in corso. A questo verrà affiancata una sessione sullo stato dell’arte in tema di principali trattamenti utilizzati nella real Life per la cheratosi attinica, con indicazioni dalle attuali linee guida e i recenti studi di confronto e suggerimenti pratici per la gestione del paziente.
Programma scientifico
Dati scientifici emersi durante gli ultimi Incontri Congressuali Internazionali
Principali trattamenti utilizzati nella real Life per la cheratosi attinica
Linee guida, studi di confronto e suggerimenti pratici per la gestione del paziente
Il Corso FAD si sviluppa in più moduli:
Video intervista Dr.ssa Eibenschutz: online dal 1° ottobre 2018
1° modulo: online dal 1° novembre 2018
Video intervista e 2° modulo Prof. Di Stefani: online dal 10 dicembre 2018
Al termine dello studio dei moduli, una volta superati i questionari di autovalutazione e compilato il questionario di gradimento, potrai scaricare direttamente il certificato con assegnati i 6 crediti ECM.
Per eventuali informazioni è disponibile il customercare utenti dal lunedì al venerdì (ore 10,00-18,00) all’indirizzo mail customercare@ecmclub.org
85 commenti su "Update su evidenze scientifiche e di pratica clinica nel trattamento della Cheratosi Attinica"
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buongiorno, esiste lla possibilità di una riedizione del corso, estendendolo anche alla categoria infermieristica? Grazie
Gentile utente, la ringraziamo per la segnalazione. Lo terremo in considerazione 🙂
Gentile utente,
grazie della segnalazione, ne teniamo conto per il futuro.
Cordiali saluti
ottimo grazie
Molto utile per la sintesi di conoscenze e terapie che normalmente sono fruibili in maniera frammentaria e diluita nel tempo. Mettere dei punti fermi di tanto in tanto, anche su problematiche sicuramente in divenire, è un valido ausilio per la pratica giornaliera e nel follow up dei pazienti.
Il commento è decisamente positivo
Davvero utile!
L’esplicitazione scientifica deve essere chiara e massimamente concipiscibile, le slide in inglese e le “fotine” del congresso rendono ardua la comprensione di argomenti trattati per l’aggiornamento ECM; concludo con una massima di SENECA: se la sapienza mi venisse offerta, a patto di tenerla racchiusa in me la rifiuterei; nessun bene è un possesso piacevole se non lo si può condividere.
La scienza è conoscenza…e va condivisa con chiarezza!!!
CORSO BEN FATTO, MA DEVO ECCEPIRE CHE IL SECONDO MODULO PER QUANTO CONCERNE LE SLIDE, DAL MIO PUNTO DI VISTA, ANDAVA ESPLICITATO MEGLIO!
interessante ma poco chiaro.
esauriente
Corso molto apprezzato. Ottima chiarezza espositiva
Ottimo corso
Il corso e’ sicuramente interessante e utile Unico punto nero la presenza del maggior numero di slides in inglese.
Trattandosi di un corso di formazione e quindi rendendosi necessari memorizzazione e comprensione sarebbe stato meglio l’uso del nostro italiano.
Inoltre avrei gradito che il materiale potesse essere stampato.
Complimenti per la chiarezza d’esposizione dei docenti.
troppe diapositive in inglese
Vorrei segnalare, come già fatto da altri colleghi, che nella perte redatta dal prof. Alessandro Di Stefani si è veramente esagerato con le diapositive in inglese; cortesemnete si chiede nei prossimi corsi di ridurre od eliminare le diapositive in inglese!
GRAZIE
Corso di aggiornamento molto interessante inerente una patologia da me poco conosciuta. E’ possibile poter stampare le slide ?