La gestione moderna della psoriasi moderata-grave
Il corso si è concluso il giorno 14 Settembre 2019
Inquadramento diagnostico-terapeutico della psoriasi moderata-grave alla luce delle raccomandazioni delle linee guida e dell’evidenza di pratica clinica.
In particolare si fa riferimento alle nuove opzioni di trattamento che si sono affacciate nel panorama terapeutico a disposizione del dermatologo verso le quali è opportuno un approfondimento delle conoscenze sia in merito alle modalità di assorbimento cutaneo dei principi attivi sia sulle nuove conoscenze dei meccanismi molecolari a base della malattia.
Il Corso FAD si sviluppa in 5 moduli:
1° modulo: Inquadramento della psoriasi – online dal 15 settembre 2018
2° modulo: I meccanismi di assorbimento attraverso la cute – online dal 15 ottobre 2018
3° modulo: La veicolazione transcutanea dei principi attivi e le caratteristiche delle preparazioni topiche – online dal 15 novembre 2018
4° modulo: Il ruolo dei farmaci biologici nel trattamento della psoriasi moderata-severa – online dal 15 gennaio 2019
5° modulo: Psoriasi moderata-severa: oggi raggiungibili obiettivi terapeutici più sfidanti, di breve e lungo termine – online dal 15 febbraio 2019
Al termine dello studio dei moduli, una volta superati i questionari di autovalutazione e compilato il questionario di gradimento, potrai scaricare direttamente il certificato con assegnati i 28,5 crediti ECM.
Per eventuali informazioni è disponibile il customercare utenti dal lunedì al venerdì (ore 10,00-18,00) all’indirizzo mail customercare@ecmclub.org
310 commenti su "La gestione moderna della psoriasi moderata-grave"
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
il corso e molto interessante
Corso molto utile e interessante.
Io ho finito i moduli e ora che succede ho già superati i test
Una volta terminati i questionari di valutazione sarà necessario completare anche il questionari di gradimento. Successivamente l’attestato sarà disponibile per il download.
ottimo corso
Buongiorno. Sono medico di medicina generale. Ho superato corso “La gestione della psoriasi moderata – grave e scaricato “Certificato di partecipazione” senza ECM. Perche?
Gentile utente,
Questo perché lei ha indicato nel suo profilo la specialità “Continuità assistenziale”, specializzazione non accreditata. Se fosse un errore, la invito a modificare i dati del suo profilo.
Cordiali saluti
Buongiorno, sono un’infermiera e lavoro in un reparto di Medicina Interna Ospedaliera. Il corso è utile ed interessante anche per noi infermieri, poichè vengono ricoverati pazienti affetti da varie patologie croniche, tra cui la psoriasi.
Per interesse personale ho già sostenuto i quattro moduli. A parte qualche dato numerico di difficile memorizzazione e la eziopatogenesi della malattia, mi sembra del tutto alla portata degli infermieri. Non c’è davvero possibilità di avere riconosciuti i crediti?
Grazie.
Buongiorno a Lei, purtroppo il corso è stato accreditato solamente per dermatologi, medici di medicina generale e farmacisti. Cordiali saluti
OTTIMO CORSO ,COMPLETO ED ESAUSTIVO,PREZIOSO AGGIORNAMENTO STANDO COMODI A DOMICILIO.GRAZIE
buongiorno sono medico chirurgo ma mi viene detto che non otterro crediti in quanto non appartengo alla categoria richiesta. come puo essere? grazie
Gentile utente,
Il corso è rivolto alle seguenti due specializzazioni, di cui lei non ci risulta faccia parte:
specialista in Dermatologia e Venereologia, Medicina Generale
scusatemi sono un infermiera mi sono scritta al corso pensando che fosse anche per gli infermieri, invece dopo averci lavorato tanto mi sono accorta che è solo per medici, mi spiacerebbe non completarlo, e non avere poi i crediti….
In attesa di una vostra risposta Grazie in anticipo
Ci dispiace ma il corso non è accreditato per infermieri.
grazie x la risposta,aspettero’ qualche altro giorno e poi faro’ come lei mi ha suggerito-
Corso notevole nel complesso ma patogenesi un po’ complicata
Come mai non e’ possibile completare jl questionario numero IV disponibile dal 15/01/2019 ?.
Gentile utente,
Il questionario è online e funzionante, se riscontra problemi di visualizzazione la invito a utilizzare Google Chrome. Per qualsiasi necessità siamo disponibili all’indirizzo customercare@ecmclub.org
Cordiali saluti
Corso interessante e molto utile.
Corso interessante ma l’ultima parte è sbilanciata verso Brodalimumab
Interessante. il Medico di famiglia ha tante occasioni per cimentarsi con la psoriasi che mantiene ancora tanti aspetti da chiarire e da scoprire.
Corso Fad gratuto interessante,qualificato,e di facile apprendimento con un buon rapporto per l’acquisizione di ecm 2019.Grazie
peccato,anche come me, infermiere -paziente con artr.psoriasica in cura con metrox e biologico…………………………..non aggiornarmi
A mio parere, corso interessante. Sono medico fiscale Inps, ma non specialista in dermatologia. Nelle mie visite fiscali spesso ci sono pz affetti da psoriasi. Mi piacerebbe effettuare il corso per ulteriori aggiornamenti sulla patologia. lo posso effettuare?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gentile utente,
Può tranquillamente effettuare il corso, ma la sua specializzazione non è accreditata, per questa ragione non riceverà i crediti ECM.
Cordiali saluti
Il corso è accreditato per gli infermieri? Corso veramente bello.
Gentile utente,
Il corso è accreditato per Medico Chirurgo specializzato in Dermatologia e Medicina Generale, Farmacisti.
A disposizione,
Cordiali saluti
qualcuno chiarisce come leggere il capitolo ” Inquadramento……..??????? Grazie
Gentile utente,
Deve iscriversi al corso e successivamente cliccare sul titolo del modulo.
Se ha bisogno siamo a disposizione anche all’email: customercare@ecmclub.org
Grazie!
i crediti saranno validi anche per il 2018?
Il corso termina a febbraio quindi i crediti saranno validi per l’anno 2019.
Corso interessante ed utile
Come mai non possiamo acquisire crediti noi medici di continuita’ assistenziale ? Lavoriamo spesso anche in stretta collaborazione con i colleghi di assistenza primaria… Argomento che volevo approfondire…sono alquanto deluso da questo blocco !
Gentile utente,
Il corso è a fruizione libera e può quindi visionarlo anche senza ottenere i crediti ECM, che non sono previsti per la sua professione.
A disposizione,
Cordiali saluti
il corso e molto importante per lo sviluppo della nostra professione
Corso molto interessante e utilissimo per l’aggiornamento di specialisti e altri medici, anche per il livello dell’Autore.